I servizi ai soci

L’organizzazione, complessa e funzionale, è in grado di provvedere alle diverse necessità dei soci tra le quali: la commercializzazione dei prodotti; l’assistenza tecnica; l’acquisto di fertilizzanti, fitofarmaci, ecc.; l’acquisto di macchine agricole; le richieste di finanziamento; la produzione vivaistica; la sperimentazione di nuove varietà; il controllo dei residui di fitofarmaci.

Centro di condizionamento e confezionamento

Tutta la produzione dei soci viene consegnata al centro di condizionamento che ha una superficie coperta di 20.000 mq,una capacità frigorifera di 5.000 tonnellate e una potenzialità di lavorazione oraria di 70 tonnellate.
Il centro,certificato secondo lo standard BRC,dispone di linee di lavorazione moderne con calibratura elettronica e macchine automatiche per la pesatura ed il confezionamento della frutta.

Il laboratorio chimico

Nel 1995 la struttura si è dotata di un laboratorio di analisi dei residui di fitofarmaci che, oltre ad aver avuto il riconoscimento da parte del Ministero delle Politiche Agricole, nell’anno 2005 ha ottenuto l’accreditamento SINAL ora ACCREDIA con numero 0590. L'elenco prove accreditate è consultabile sul sito www.accredia.it